Loading Attendere...
Asd Virtus Catanzaro Lido
Solo un pari con l'amatori Borgia: è 1-1
Solo un pari con l'amatori Borgia: è 1-1
News pubblicata il 10-12-2016
Questa volta è dura scegliere se un punto guadagnato o due persi: sicuramente per come è maturato il pareggio, in pieno recupero, meglio la prima, ma per le occasioni da gol avute e per l'andamento della gara nei 90 minuti, una vittoria buttata alle ortiche.
Una Virtus con il new look rosso, chiamata a dare un seguito alla bella vittoria di domenica scorsa contro la Kennedy, entra in campo col piglio giusto e chiude subito il Borgia nella propria metà campo creando più occasioni. Ancora una volta le più clamorose partono dai piedi di Cacia che dalla sinistra fa arrivare assist al bacio in area di rigore, purtroppo sprecati davvero per poco, prima con Tomaselli e poi con con Mancuso. Poi una punizione di Mancuso è deviata sulla traversa dal portiere. Borgia nel primo tempo non pervenuto. Il secondo sembra il replay del primo, con la Virtus che fa la partita e il Borgia che prova il lancio lungo , sempre controllato dall'attenta difesa. Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, arriva la svolta della partita intorno al 60.mo. Scambio reciproco di "effusioni" tra il nuovo entrato attaccante del Borgia e Squillace (sonoro da derby...) ma l'arbitro vede solo il secondo: rosso diretto per il nostro giocatore, mentre per l'attaccante ospite è solo giallo. Errore dell'arbitro ma non per questo il finora bravo Squillace è esente da rimproveri e colpe!!
Virtus costretta a risistemarsi in campo pur non rinunciando ad attaccare: Cacia arriva facilmente sul fondo ma non vede più i compagni e le occasioni si sprecano. Prima avvisaglia a 20 minuti dalla fine: il bravo Merante dapprima battezza fuori un tiro dal vertice dell'area di rigore che in realtà finisce sul palo, la palla ritorna sull'attaccante che tira a botta sicura , ma trova Merante prontissimo a chiudergli lo specchio della porta...miracolo!
Subito dopo il gol: sempre lo stesso attaccante ospite (quello dell'espulsione...) entra in area di rigore e da posizione defilata sorprende Merante sul primo palo all'incrocio. Vantaggio per il Borgia a poco più di 10 minuti dalla fine, immeritato!
Cuore e grinta della Virtus però non si spengono, entrano Bonifati e Ciancio e si gioca a trazione anteriore. In pieno recupero Cacia fa tutto bene , ma ancora una volta dal fondo non vede Talarico solo davanti la porta e preferisce il tiro a giro che finisce fuori.
Quando il tempo e  le speranze sono quasi terminate, ultimo giro di orologio, da una respinta corta della difesa ospite, è Critelli bravissimo a trovare il jolly con uno dei suoi tiri da fuori area: palla sotto l'incrocio e 1-1 meritato!
Come con la Pegaso, il pareggio arriva all'ultimo respiro, segno positivo che la squadra non si arrende mai!
Appuntamento a domenica prossima a Gagliano contro il Materdomini in orario comodo...8.45